245

posted 2nd Nov 2022, 10:52 AM

245
  • « first
  • last »
rate this page: X X X X X
average rating: 5
author comments
view marcorossi's profile

2nd Nov 2022, 10:52 AM

marcorossi

In questa tavola, in tutte le vignette tranne la prima, ho usato un effetto di ombre particolare: in pratica ho fatto due layers di ombre diversi, uno violaceo e l’altro rossastro, mettendo le ombre in direzione opposta (in pratica, come se ci fossero due lampade si colore diverso dai due lati di ogni vignetta).

Non ha nessun senso logico, ma mi sembra che crei dei begli effetti di colore perché rende le superfici di colore un po’ cangiante, quindi più naturale (dato che nel mondo reale non si vedrà mai una pelle di un rosa completamente piatto, o un mantello rosso esattamente sempre tutto dello stesso rosso ad ogni inclinazione).

Che ve ne pare?



Cambiando discorso: Faccio parte di un gruppo che fa delle autoproduzioni. Quest’anno non siamo andati a Lucca come espositori, ma probabilmente saremo al Cartoomics il 26 e 27 novembre (non so se io ci sarò entrambe i giorni), se passate a fare un salto e vi fate riconoscere come lettori ci fa moltissimo piacere! Lo stand non so ancora se si chiamerà Sherazade, Cooperativa Autori Fantastici o MVP (sono tre nomi per lo stesso gruppo).

end of message
user comments
view Llyrel's profile

2nd Nov 2022, 11:47 AM

Llyrel

Oooh, mi piace l'effetto, i volti sembrano anche più tridimensionali *_*
Purtroppo non sarò al Cartoomics (dannato lavoro ;_;), ma in bocca al lupo per la fiera! :D

end of message
view marcorossi's profile

2nd Nov 2022, 12:54 PM

marcorossi

Crepi il lupo!

Sì anche a me piace, infatti penso di usarlo in tutte le vignette da ora in poi anche se non ha molta logica; boh, penso che se non lo faccio notare io nessuno o molti pochi lettori si accorgerebbero che l'ombra è illogica.

end of message